I Tesori barocchi del Val di Noto
Belle signore anziane dallo spirito barocco e cioccolato messicano!
Patrimonio UNESCO
Vieni a scoprire lo splendore dell’architettura barocca siciliana, che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO!
Altitudine
Degustazione di cioccolato modicano
Cultura siciliana
Storia e civiltà siciliana.
Acquisti | Souvenir
Possibilità di acquistare.
Scenario meraviglioso!
Panorama eccezionale!
Tariffe escursione
Imperdibile Etna!
- Trasporto incluso
- Attrezzatura non inclusa
- Guida in inglese tedesco ecc.
- Pick up incluso
TRIP ITINERARY
Incontro con la guida in hotel. Un’intera giornata di viaggio e visite vi porterà nel sud-est dell’Isola per scoprire gli splendori dell’architettura barocca siciliana, inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco. Nel 1693, nella scia di una potente eruzione dell’Etna, questo angolo di Sicilia fu devastato un terribile terremoto. Le città furono rapidamente ricostruite nella luminosa pietra calcarea locale. Visiteremo per primo Modica, la splendida “città dei cento campanili” dove avremo il piacere di assaggiare il famoso cioccolato.
Dopodiché ci sposteremo nell’antica Ragusa Ibla, una pittoresca città collinare, famosa per i suoi vicoli che costituiscono un vero e proprio labirinto, le sue piazzette e i suoi palazzi nobiliari. All’arrivo, visiteremo la Chiesa di San Giorgio, con la sua imponente facciata e scalinata, un esempio eccezionale di stile barocco in Sicilia.
Nel primo pomeriggio, proseguimento verso Noto dove visiteremo la capitale della Sicilia barocca, famosa per i suoi eleganti Palazzi dell’inizio del 18° secolo e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Ispirata agli ideali barocchi della “città aperta”, Noto è un raro capolavoro e il più chiaro esempio del gusto per la teatralità nell’architettura del 18° secolo. In effetti, il barocco di Noto è un intero gioco di curve eleganti, onde floreali, viste prospettiche di palazzi e giardini, capitelli e ornamenti che addobbano le facciate di chiese e monasteri. Al termine della visita, rientro in hotel e fine dei servizi.