Palermo e Monreale

Il Tour sarà dedicato alla scoperta del Capoluogo dell’Isola: Palermo.

D €110,00/persona
Pick up dal tuo Hotel 8 Ore 3+ Persone Famiglie Storico | Culturale

Patrimonio Unesco

Il Tour sarà dedicato alla scoperta del Capoluogo dell’Isola: Palermo. Visiteremo quella che fu una delle città più ricche d’Europa tra il 9° e il 13° secolo.

 

Cultura e Storia

Luogo d'incontro di civiltà.

Le vestigia delle civiltà!

Monumenti e chiese!

Tariffe escursione

TOURS EXCURSIONS
Da €110,00/persona
  • Trasporto compreso
  • Equipaggiamento non compreso
  • Guida in inglese tedesco etc.
  • Pickup compreso

TRIP ITINERARY

Le prime 2 ore

Il Tour sarà dedicato alla scoperta del Capoluogo dell’Isola: Palermo. Visiteremo quella che fu una delle città più ricche d’Europa tra il 9° e il 13° secolo quando la cultura arabo-islamica, la magnificenza bizantina e la frenetica attività dell’Europa medioevale si incontravano per creare un’affascinante civiltà.

A metà percorso

Oggi ancora, la città mantiene questo senso di diversità culturale. Visiteremo la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, i “Quattro Canti”, l’Opera, la Piazza Pretoria e la famosa Chiesa della Martorana.

Ultima tappa

Nel pomeriggio, guidando per un breve tratto nelle colline fuori città raggiungeremo Monreale per visitare la maestosa Cattedrale normanna. Fondata nel 1174 da Guglielmo il Buono, la Cattedrale è famosa per suoi splendidi 6500 metri quadri di mosaici bizantini risalenti al 12° secolo e al bellissimo Chiostro appartenente al monastero benedettino, all’interno del quale spiccano la sua architettura moresca ed entrambe le influenze sia romanica che islamica. Al termine della visita, rientro in hotel e fine dei servizi.

Cosa aspetti? Prenota questo meraviglioso tour adesso!
Comments are closed.